Cosa è il Boat Wrapping ?
Da qualche anno il boat wrapping è diventato un valido modo per personalizzare la propria imbarcazione che evita di affidarsi necessariamente alla verniciatura, un'operazione che si rivela spesso lunga e complessa. Questa tecnica evoluta, infatti, consente di poter avere un restyling della vostra barca, in maniera semplice e veloce, sia nelle parti esterne che interne, senza spendere cifre folli, riducendo i tempi di messa a punto e rendendo l'imbarcazione assolutamente unica.
Ma in cosa consiste il boat wrapping?
Proprio come per le auto, si tratta di un rivestimento dello scafo tramite pellicole adesive adatte al mondo nautico e personalizzabili, che durano nel tempo senza necessità di particolari trattamenti. Si può wrappare sia in fase progettuale dell'imbarcazione che di manutenzione, cioè quando s'intende dare una rinnovata alla stessa.
Insomma, è una validissima opzione, alternativa alle tradizionali soluzioni decorative basate sull'uso di vernici o smalti. Un modo veloce per avere una barca originale, grazie alla grande varietà di colori, con la possibilità di ottenere anche effetti tridimensionali, ma anche per proteggere lo scafo dall'usura del tempo e per rinnovarlo.
Video e Iniziative
Progetto Il Mare di Tutti
Sosteniamo il Progetto - Il Mare di Tutti - per la realizzazione di una imbarcazione per Disabili. Aiutaci con la Rete del Dono.